Tornare in forma dopo la gravidanza? I miei segreti!

Aggiornamento: 5 ott 2021

Come sono riuscita a tornare al peso di prima (e restare tonica) dopo la nascita di Gioia


gravidanza, post parto, in forma

Si sa, quando nasce un figlio la vita non è più come prima. Tutto cambia. Avere un bambino è un'esperienza incredibile, totalizzante e rivoluzionaria. E così è stato anche per me.


Quando è nata Gioia era fine ottobre, faceva ancora caldo e ricordo ancora che mi ero portata in ospedale una tutina felpata a forma di zucca che le avrei fatto indossare se fosse nata il giorno di Halloween!


Beh, è nata il giorno prima, ma la tuta gliel'ho messa lo stesso. Però le andava così grande! Avevo sbagliato la taglia e sembrava enorme indosso a lei!


Ecco, a me invece è successo proprio il contrario: tutti i miei vestiti mi andavano così...stretti! Non mi entrava più un pantalone, le maglie solo oversize, perfino i calzini mi stringevano la caviglia fino a farmela sembrare un cotechino!


Non mi sentivo al top, ma tra le poppate, i cambi di pannolino, le notti in bianco, le coliche improvvise...e chi aveva più il tempo per se stessa?

Così, un bel giorno mi sono svegliata (anche se avrò dormito 4 o 5 ore per me era dormire) e mi sono detta: BASTA, ora faccio qualcosa per me!


MANGIARE SI, MA MEGLIO

Prima di tutto, sono andata da una nutrizionista che mi ha dato un regime alimentare costruito su di me e che mi permettesse di perdere peso continuando ad allattare (e di non svuotare il frigorifero alle 3 di notte). All'inizio non è stato per niente facile, avevo i morsi della fame ad ogni ora! E allora sai che ho fatto? Ho poggiato in cucina, in bella vista, quel paio di jeans che mi piacevano tanto e che volevo assolutamente tornare ad indossare. Beh, ogni volta che volevo mangiare qualche schifezza c'erano loro a guardarmi e, insomma, il più delle volte riuscivo a contenermi!


Dove ho messo le scarpe da ginnastica?

Dopo ho ripreso a fare sport. Sport, che parolone...all'inizio diciamo che mi ricavavo del tempo per me, tra un riposino e una poppata, per fare un po' di movimento in casa. Sono sempre stata appassionata di fitness e in casa avevo già tappetino e pesetti, ma che difficoltà all'inizio! 5 addominali, 10 squat, 4 jumping jack e...morta a terra! Però mi sono detta: tempo al tempo. Ho ripensato alla mia regola d'oro #7 "Non essere troppo severa con te stessa" . Hai appena avuto una bimba, pensa a che miracolo ha creato il tuo corpo in 9 mesi!


Dopo due settimane passate tra il "ce la posso fare" e il "chi me lo fa fare", finalmente la bilancia mi segna un bel -4 chili. Evviva! Però, arrivavo a sera stanca e senza forze e quel paio di jeans ancora non mi entrava.

Dovevo trovare la giusta motivazione. Una carica in più. Prima di tutto, mi sono scaricata un'app per il fitness, Buddyfit, che mi proponeva ogni giorno delle classi di allenamento con veri trainer in carne ed ossa (e con un sacco di muscoli) e questo mi ha dato la spinta per allenarmi regolarmente (Gioia permettendo) ma, soprattutto, per andare oltre quelli che pensavo essere i miei limiti (basta, mi arrendo) e a ritrovare la carica per allenarmi (sconfiggendo un po' la mia pigrizia).


Ce la posso fare!

Più il tempo passava, e più mi sentivo che "ce la potevo fare". Quel paio di jeans continuava a guardarmi con aria di sfida e io non amo perdere le sfide. Però restava ancora un altro grande, grandissimo problema. Mi sentivo sempre stanca, senza energie, e in più la cellulite che durante la gravidanza avevo accumulato non aveva voglia di andarsene.


Diamo una svegliata al metabolismo

Un giorno, parlando della mia situazione con il mio fisioterapista Stefano, mi dice "prova questo". Era una polverina rosa e profumata. Era l'Activize di Fitline! Un complesso di minerali e vitamine che accellerano il metabolismo, aumentano la disponibilità di energie nel nostro organismo, combattono la ritenzione idrica e trasportano i nutrienti direttamente nelle cellule.


Non ci credevo neanche io ma...dopo 5 minuti dall'assunzione mi sentivo molto più energica e positiva!


E la cellulite?

Per la cellulite e gli accumuli adiposi ho deciso di "provare" Fitline Cell capsule insieme alla crema Fitline Med Cell. Mi sono detta: proviamo anche questi integratori...al massimo mi svuoteranno solo il portafoglio!



E invece...

-3,5 cm sulla circonferenza vita in 2 mesi

-3 cm sulla circonferenza cosce in 2 mesi

-8 chili in totale

-cellulite

-ritenzione idrica

+ energia

+ pipì (eh si)

+ ce la posso fare...anzi, ce l'ho fatta!


E quei jeans sono tornati ad essere indossati 🎉












12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti