Stanca di lottare contro le rughe?

Aggiornamento: 5 ott 2021

I miei consigli per ottenere una pelle più compatta e distesa in poche mosse



La prima volta che ho visto la mia prima ruga d'espressione non si scorda mai: ero davanti allo specchio, mi ero struccata, mi stavo mettendo la crema e improvvisamente ho notato come un "avvallamento" vicino agli occhi che non andava via neanche se mi tiravo la pelle con due mani. Aiuto!


Il tempo, si sa, non si può fermare, e neanche i segni che inevitabilmente lascia sul viso. In fondo, sono il segno dei nostri sorrisi migliori, i testimoni della nostra maturità. Come diceva l'iconica Anna Magnani:


“Non togliermi neppure una ruga. Le ho pagate tutte care.Anna Magnani

E invece io, a differenza della Magnani, di caro ho pagato solo tutti il prezzo dei trattamenti dall'estetista, di sieri miracolosi e di aggeggi strani da passare e ripassare sul viso come fossero un'asfaltatrice.


Perchè si formano le rughe?


Le rughe si formano perché:

  • Si riduce la quantità di collagene ed elastina, indebolendo la resistenza e l'elasticità della pelle

  • Si riduce la sintesi di acido ialuronico ed altri glucosamminoglicani

  • Si riduce la sintesi di grasso sottocutaneo e sebo, provocando inaridimento cutaneo

Detto ciò e fatto pace con il fatto che le rughe sono un fenomeno del tutto fisiologico e naturale del tempo che passa (pazienza, almeno anche gli uomini le hanno) andiamo a vedere insieme come è possibile concretamente ridurre i segni del tempo e le rughe d'espressione riacquistando 10 anni in meno:

LOTTA DA DENTRO

Collagene: il Super Attack della pelle


Sicuramente ne avete già sentito parlare e probabilmente avrete anche provato qualcosa al riguardo, ma la verità è che il collagene funziona solo se è di altissima qualità ed è concentrato in alte percentuali (ecco spiegato perchè le creme da banco non funzionano).


Il vero campo di battaglia per la guerra contro le rughe NON è da fuori, MA DA DENTRO. E' inutile che spendiamo soldi in creme e lozioni se prima non andiamo a rafforzare il tessuto epidermico. Sarebbe come rifare le facciate di un palazzo senza andare a sanare prima le crepe!


Il collagene è una proteina importantissima già presente nel nostro organismo, è come se fosse la "colla" che tiene insieme i nostri tessuti. Si trova in tutti quei tessuti nei quali è presente il tessuto connettivo, quindi ossa, cartilagini, tendini e legamenti oltre che nei capelli.


Con il passare del tempo, le nostre riserve di collagene diminuiscono, fino a creare un cedimento interno e una lenta disgregazione dei tessuti. Il risultato di questo processo, visibile ai nostri occhi, sono le rughe!



La soluzione: Fitline Beauty


Fitline Beauty è la bevanda al collagene brevettato da Fitline per agire all'interno dei tessuti e rimpolpare la pelle. Contiene estratti di piante naturali, kiwi, ananas, frutti rossi, ribes nero, arancia, sali minerali e vitamine che contribuiscono a risollevare le sorti dei tessuti proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.


Come funziona?

Ecco alcuni dei benefici di Fitline Beauty:

- la Vitamina C, la Vitamina E, il zinco e il rame contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

- La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle. Il rame contribuisce al mantenimento normale dei tessuti connettivi

- Vitamina C, biotina e zinco contribuiscono a mantenere la pelle, i capelli e le unghie normali, rendendo i capelli più folti e lucidi


Tutti i nutrienti vengono assorbiti dall'organismo attraverso il sistema brevettato Nutrient Transport Concept NTC, che conferisce una biodisponibilità pari all'80%! Ciò significa che solo il 20% non viene processato dal nostro organismo. Una bomba!


(spoiler: da quando l'ha scoperto mia madre, una super scettica di "intrugli", non lo molla più!)



LOTTA DA FUORI


Trovare una crema che abbia un effetto concreto sulle rughe e sui segni d'espressione non è per niente facile. Siamo letteralmente bombardate da pubblicità di prodotti miracolosi che, però, hanno il solo effetto di ridurre il nostro portafoglio. Tra me e mia madre (anche lei sempre alla ricerca della crema perfetta) abbiamo praticamente spalmato sulla nostra pelle tutto lo scaffale dei prodotti antirughe della profumeria sotto casa (che ci ringrazia sempre molto).


Se anche tu le hai provate tutte, allora ti consiglio di provare questa. Credimi, stavolta non te ne pentirai.


Fitline Ultimate Young

Hai un incontro importante, una cena fuori, un evento dove vuoi presentarti al top ma hai una stanchezza addosso che ti si legge in faccia? No problem, usa Fitline Ultimate Young: ti bastano 15 ml per fare oltre 130 applicazioni. Pronta per uscire?

Fitline Ultimate Young è un vero e proprio "lifting" senza passare dal bisturi che puoi avere comodamente nel cassetto dei trucchi, in borsa o in valigia:


In soli 3 minuti:

  • riduce visibilmente i segni della stanchezza, le occhiaie e le borse

  • eliminare le rughe del viso, della fronte e del contorno labbra

  • la pelle appare immediatamente più tonica e rimpolpata

  • Rivitalizza le cellule di viso, collo, braccia

E se vuoi un risultato più duraturo abbina ad Ultimate Young la crema giorno e notte Skin Anti Aging Trple Lift.


Non ci credi? Guarda qui.


IL TRATTAMENTO TOP

La radiofrequenza

Chi avrà già letto il mio articolo dedicato alla cellulite saprà quanto sia appassionata di trattamenti estetici. Bene, la radiofrequenza viso è uno dei rimedi non invasivi migliori che esiste ad oggi per distendere le rughe (dopo c'è solo il chirurgo plastico, per intenderci).


Come funziona

Si basa sulla capacità delle onde radio di generare calore. Un surriscaldamento attentamente controllato. Non è un trattamento doloroso, infatti il surriscaldamento avviene "in profondità": le onde radio, a contatto con la pelle del viso, determinano uno shock termico benefico, che stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene (eccolo di nuovo qui, l'amico collagene).


Se volete intraprendere questa strada però, vi consiglio caldamente di affidarvi nelle mani di un medico estetico serio. Lasciate perdere i trattamenti che vi propongono nei centri estetici, perchè avranno un impatto solamente estetico (e non curativo).

Infatti, se è pur vero che la tecnologia utilizzata da entrambi è la medesima, eppure vero che gli apparecchi per la radiofrequenza possono essere molto diversi tra loro.


Radiofrequenza medica ed estetica: facciamo chiarezza!

La radiofrequenza estetica viene effettuata, appunto, nei centri estetici, lavora a livello più superficiale. L’emissione di calore è inferiore (le frequenze si fermano al di sotto dei 50 watt) e non può essere intensificata: risulta quindi molto ben tollerata, ma ha un’efficacia ridotta.


Al contrario, gli apparecchi in uso nei centri medici consentono di regolare l’intensità delle onde radio affinché raggiungano strati tessutali diversi, in base al tipo di intervento e all’area da trattare. I risultati, in questo caso, saranno visibili in tempi brevi e più duraturi.


Qualunque sia il consiglio che deciderete di seguire, ricordate la mia regola d'oro # 10:

"Amatevi (rughe comprese), siete l'unica persona che rimarrà con voi per tutta la vita"
5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti